EVENTO BENEFICO ” INSIEME X DARE UNA MANO”

Con “A tavola con Sergio” mercoledì 2/07/ 2014, cena di beneficenza, un evento all’insegna della solidarietà a favore dell’ Associazione “Le Fate di Arianna” nell’ incantevole location  “MAJORA LUXURY EVENT” DI PALMA CAMPANIA
In quanto ad eventi quelli organizzati da lui, sono sempre all’avanguardia.
Stiamo parlando del vulcanico Sergio Sbarra, avvocato e giornalista , responsabile del mensile “Eventi”con la passione della enogastronomia.
Tanti gli ospiti che hanno partecipato alla cena di beneficenza confermando la grande sensibilità dei napoletani, a favore dell’Associazione onlus “LE FATE DI ARIANNA”, nata per promuovere la diffusione della tecnica e delle attività di formazione di personale per la pratica di disostruzione pediatrica e primo soccorso. Associazione voluta fortemente da Luigi Nunziata dopo la tragedia di un anno fà che ha colpito la sua famiglia per la morte per soffocamento della figlia ARIANNA avvenuta nel giorno della sua prima comunione.
Grande commozione durante l’intervento di Luigi Nunziata che ha voluto sottolineare che ” il loro sogno è quello di poter evitare simili tragedie, così ARIANNA non è morta invano e solo iniziative come queste aiutano l’associazione a diffondere il prezioso messaggio di vita, quello di imparare a salvare una vita e non rimanere un semplice testimone…… “
Il ricco menù è stato preparato dai bravissimi chef Vincenzo Russo, Pietro Nunziata, Carmine Maffettone e l’instancabile chef nonché proprietario  del ristorante “La Perla” di San Gennaro Vesuviano con il contributo per amicizia e solidarietà anche di due grandi cuochi della cucina napoletana: lo chefFabio Ometo Docet del ristorante Villa Caracciolo a Posillipo e lo chef Cristoforo Trapani del ristorante Piazzetta Milu” a CastellammareDi Stabia, vincitore del premio “Chef Emergenti Sud 2014″, ideato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, che hanno preparato due squisite loro creazioni rispettivamente. Da non sottovalutare l’istancabile lavoro di tutto lo staff di sala sotto le direttive de banqueting menager Giuseppe Franzese  e Concetta Santorelli. Nella doppia veste di braccio destro delle lezioni interattive e secondo Maitre Daniela Franzese  con gaetano La Marca, Salvatore Menzione e Lina con gli altri commis di sala, anche il loro contributo è stato si solidarietà e amicizia.
Mini gateau di patate, provola e baccalà con colatura di scaroline nostrane e olive del Cilentodi scarole e tonnetto con crema all’aglio dolce con crudo di San Marzano e crostini di pane al basilico.
Gli altri piatti del menù sono stati preparati dal ristorante “la Perla”: maccaroni con genovese di cipolla ramata di Montoro, pomodorino corbarino, spuma di fiordilatte di Agerola e involtino di alici di Cetara.
Tartare di frutta con pralina di gelato all’albicocca vesuviana.
Semifreddo cocco e cioccolato con lacrima di Ron Zacapa.
Questa cena di beneficenza é stata l’occasione per trascorrere una bella serata all’insegna della solidarietà, dell’amicizia e della convivialità, mangiando ottimi cibi, bevendo ottimi vini offerti dalla cantina Setaro, serviti egregiamente dallo staff della tenuta .
Non poteva mancare l’ intervento musicale del piano bar di Francesco Casoria ha allietato la serata.
Un grazie a Sergio Sbarra per l’organizzazione di primissimo livello e per la serata che ha dato voce a questa associazione ” LE FATE DI ARIANNA”.
insieme x dare una mano (1) insieme x dare una mano (2) insieme x dare una mano (3) insieme x dare una mano (4) insieme x dare una mano (5) insieme x dare una mano (6) insieme x dare una mano (7) insieme x dare una mano (8) insieme x dare una mano (9) insieme x dare una mano (10) insieme x dare una mano (11) insieme x dare una mano (12) insieme x dare una mano (13) insieme x dare una mano (14) insieme x dare una mano (15) insieme x dare una mano (16) insieme x dare una mano (17) insieme x dare una mano (18) insieme x dare una mano (19) insieme x dare una mano (20) insieme x dare una mano (21)

LOG-IN
Inserisci il tuo username e la tua password