UNA MANOVRA PER “ARYavita” A PALMA CAMPANIA

loc gol x sociale loc serata x il sociale loc. una manovra x aryavita palma c.

Progetto

Il progetto UNA MANOVRA PER L’…ARYavita… A PALMA CAMPANIA, che punta alla informazione/formazione delle  manovre di disostruzione di quante più persone possibili, sopratutto  delle maestre degli asilo nido e della scuola dell’infanzia della città di Palma Campania, dove spesso la formazione non è sempre completa in quanto i corsi obbligatori di PRIMO SOCCORSO con cui sono certificati i docenti NON contemplano le Manovre disostruzione pediatriche ( divise in alttante e bambino) , NON contemplano esercitazioni pratiche con Manichini e simulazioni dal vivo,NON contemplano 60 minuti di infromazioni AGGIORNATE sulle NUOVE linee guida internazionali vigenti( che cambiano ogni 5 anni)…allargando l’incontro anche a tutte le persone che ruotano intorno al bambino (genitori, nonni, baby sitter, ecc.) .

  queste attività si attiveranno nelle scuole e sul territorio Palmese, oltre a eventi ludici e sociali  in piazza e nelle strutture sportive, all’interno dei quali vi saranno attività gratuite per tutte le fasce sociali  da parte dello scrivente ente mirate alla diffusioni delle manovre sopra descritte.

Eventi per le scuole 5 e 19 Maggio

 

Primo evento in piazza  già in programma GIOVEDI’ 12 MAGGIO 2016 ORE 16.30  “PARTITA DEL CUORE TRA – NAZIONALE ITALIANA DJ V/S  RAPPRESENTATIVA ARTISTI  E RADIO CAMPANE.

 

A SEGUITO IN PIAZZA, ESIBIZIONE DEI MIGLIORI DJ A LIVELLO NAZIONALE . START ORE 21.30

 

I DJ INTERVISTATI SUL PALCO DARANNO IMPORTANTI MESSAGGI SUL SOCIALE (CONTRO LA DROGA)

 

L’ASSOCIAZIONE LE FATE DI ARIANNA sarà presente all’interno degli eventi con uno stand con materiale illustrativo delle manovre salvavita, con manichini didattici dove si potrà provare praticamente le manovre.

 

Inoltre per gli studenti delle scuole del territorio frequentanti il quinto anno  potranno partecipare ai dei mini seminari con prove pratiche e verrà rilasciato, su richiesta, attestato certificativo all’assimilazione delle manovre di disostruzione pediatriche, firmato e timbrato dall’ente  con riconoscimento della Regione Campania. Tale certificazione potrebbe essere spesa dai discenti come credito scolastico alla maturità.

 

Vuoi darci un tuo supporto?
Grazie per la disponibilità
EUR
LOG-IN
Inserisci il tuo username e la tua password