Associazione

Abbiamo fondato l’associazione  in ricordo di nostra  figlia ARIANNA venuta a mancare all’età di 9 anni conseguentemente all’ OSTRUZIONE DELLE VIE AEREE DA CORPO ESTRANEO.
 IL GIORNO DELLA SUA PRIMA COMUNIONE  al ritorno dalla parrocchia del  paese e  solo mezza ora dopo aver  ricevuto il sacramento che attendeva con enorme entusiasmo,  la bimba  si è soffocata con un boccone di mozzarella andato di traverso  Quel  boccone è stato  la primissima  e unica cosa portata alla bocca dopo l’ostia consacrata, nemmeno un sorsetto d’acqua prima. A nulla sono valsi gli immediati  soccorsi, le manovre di antisoffocamento necessarie e la disperata corsa in ospedale.  Purtroppo il boccone era andato troppo giù in trachea.
Noi GENITORI NON ci siamo  MAI FATTI UNA RAGIONE DI COME E SUCCESSO, PERCHE’ NON PRIMA O non DOPO. LEI ERA GIA’ UN ANGELO NELLA VITA TERRENA E LO SARA’ ANCHE IN QUEL POSTO IDILLIACO IN CUI SI TROVA
L’associazione “LE FATE DI ARIANNA” HA COME PRINCIPALE SCOPO ASSOCIATIVO LA DIFFUSIONE DELLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE  E DI PRIMO SOCCORSO CON L’USO DEL DEFIBRILLATORE.  AFFINCHE TANTISSIME PERSONE, GRAZIE AL NOSTRO OPERATO BENEFICO, RIESCANO AD APPRENDERE TALI MANOVRE ED EVITARE TRAGEDIE  CHE TI SEGNANO PER TUTTA LA VITA. DOBBIAMO FAR IN MODO CHE  MINOR PERSONE POSSIBILI ABBIANO LO STESSO NOSTRO DOLORE INQUANTIFICABILE.

..IL SORRISO DI UN BIMBO…GIOIA DELLA VITA…
CHI SALVA UN BIMBO SALVA IL MONDO INTERO…

–> ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE (pdf)
–> PROGETTO ARYAVITA (pdf)
–> 5X1000 (pdf)
LOG-IN
Inserisci il tuo username e la tua password